C’è un detto che dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Ecco quindi che vi proponiamo di passare la Pasqua sul Cimone, la vetta più alta dell’Emilia Romagna!
L’escursione è adatta solo ad escursionisti esperti, non tanto per la difficoltà del sentiero che è minima, ma piuttosto per il grande dislivello che dovremo affrontare in “pochi” km.
L’ascesa non sarà fatta di corsa ma camminando. Essendo un’escursione ci saranno dei momenti in cui vi illustreremo caratteristiche del luogo, di flora e fauna.
Non è una gara ma un modo per ammirare la bellezza dell’Appennino Modenese alle varie altitudini. Ciò che siamo abituati a vedere scorrere velocemente dalla macchina, apparirà nuovo ai nostri occhi e avremo tempo di godere della natura che ci circonda.
IMPORTANTE: porta con te un uovo di Pasqua, li apriremo tutti insieme in vetta! 🙂
Di cosa si parliamo qui?
La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 8 aprile
Come per il Cristianesimo la Pasqua è simbolo di Rinascita, per “noi” è sinonimo di primavera.
La natura si risveglia dopo il lungo sonno invernale, la terra comincia scaldarsi e i primi fiori fanno capolino sui prati.
Nuovi germogli, nuova forza vitale, un nuovo inizio.
E’ con questa energia che affronteremo la nostra ascesa che sarà ricca di scorci mozzafiato. Attraverseremo pati fiori, boschi di faggi e abeti che tendono i loro rami al primo caldo sole.
Un’occasione unica per vivere e celebrare questa giornata a contatto con la Natura, tra Cielo e Terra.
Si ringrazia il Comune di Fanano e il Bar Centauro per aver supportato il progetto.