Cos’è il Reiki?
C’è chi dice che: “Il Reiki apre le porte all’azione satanica”.
Ad affermarlo è il sacerdote argentino Alejandro Diaz.
L’esorcista sostiene che attraverso il Reiki si invocherebbero involontariamente gli spiriti maligni.
Praticare Reiki è come lasciar giocare un bambino con una tavola ouija, senza volere potrebbe invocare il Diavolo in persona.
Di cosa si parliamo qui?
Il Reiki è un metodo di guarigione semplice e naturale, insegnato e trasmesso dal dottor Mikao Usui nei primi anni del Novecento.
Il Reiki permette di trasmettere energia attraverso le mani per riportare l’equilibrio energetico nel corpo di una persona.
Questa disciplina olistica permette di potenziare la naturale capacità dell’organismo di guarire se stesso mediante il riequilibrio energetico, con conseguente ripristino del benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Chiunque somministri Reiki si offre come canale per l’energia, che prima scorre attraverso di lui e poi attraverso le sue mani, raggiunge il ricevente.
La differenza con la tecnica della pranoterapia è che l’energia trasmessa durante una seduta di Reiki non appartiene al terapeuta.
E’ proprio qui che scatta la prima diatriba.
Per gli scettici la traduzione di Rei-Ki è “energia dai defunti”.
I padri esorcisti accusano i praticanti di Reiki di essere scaltri negromanti che attraverso la magia nera convogliano energia oscura all’interno dei vivi.
Un’altra corrente di pensiero invece traduce l’ideogramma giapponese individuando in “Rei” la saggezza spirituale, la conoscenza elevata.
Il “Ki” viene equiparato al Prana o al Chi, il soffio vitale, la forza che dà la vita.
Quindi Rei-Ki viene definito come energia vitale guidata spiritualmente.
Una bella differenza.
Se sei rimasto vittima del Reiki, confessati dal sacerdote e riprendi i sacramenti, vai a messa ogni giorno, pratica il Santo rosario, la preghiera e il digiuno.
Se i sintomi persistono, chiedi aiuto al Vescovo della tua diocesi e fatti indicare un gruppo di Rinnovamento Carismatico dove vengono effettuate preghiere di liberazione, altrimenti cerca un esorcista. Fonte la Divina Misericordia.
Quello che sto cercando io non si vede alla luce del giorno. Il mondo è pieno di gente chiusa e arrabbiata. Io cerco qualcuno che abbia voglia di far luce nel suo cuore e guarire da ogni sofferenza, e rendere puri e forti la mente, il carattere e il corpo.
Se vuoi ascoltare questa lezione, seguimi.
Usui
Vorrei che ti soffermassi qualche istante su queste parole. Il proposito di Usui non è quello di creare un discepolato, bensì quello di insegnare un metodo di guarigione autonomo, che non abbia la necessità di dipendere da qualcun’altro.
Che sia questo che infastidisce così tanto le persone che vedono del Reiki una tale minaccia?
Usui era solito ripetere i cinque principi del Reiki ogni mattina e ogni sera.
Il suo consiglio è di pronunciarli a voce alta in modo che possano vibrare con il nostro cuore.
Dal cuore si propagheranno all’universo intero, che è fatto della stessa materia.
Solo per oggi sarebbe già un principio da solo, forse il più difficile! Ci invita al qui e ora, ad avere presenza con noi stessi in ogni istante.
Esprime l’importanza di impegnarci nelle cose giorno per giorno, senza ansia ne fretta, concentrandosi sulla realtà del momento e vivendo ogni istante intensamente.
Solo per oggi, sii quieto
Solo per oggi, abbi fiducia
Solo per oggi, sii grato
Solo per oggi, lavora sodo su di te
Solo per oggi, sii gentile verso tutti i tuoi simili
Questa disciplina olistica è priva di qualsiasi legame con ogni tipo di religione e culto. Non vuole porsi come una terapia e opera nel pieno rispetto di qualunque pratica medico-sanitaria ufficiale, tradizionale o alternativa.
Una delle caratteristiche del metodo Usui è di non indurre né prevedere alcuna forma di dipendenza nei confronti di persone, sette o istituzioni.
Ripetere i 5 principi ogni giorno o dedicarsi a solo uno di essi per volta può essere un ottimo metodo per liberarsi dal vampirismo energetico.
Quindi, cos’è il Reiki? E’ una via di crescita interiore e spirituale e come tale ti consigliamo di sperimentarlo.
Reiki può essere appreso da chiunque sia aperto e disposto a lasciar fluire l’energia di guarigione attraverso il proprio corpo.
Per diventare un canale dell’energia Reiki, si riceve da un master Reiki qualificato un’iniziazione, detta anche armonizzazione.
Se il Reiki riuscirà a diffondersi in tutto il mondo, toccherà il cuore umano e la morale della società. Sarà utile a molti, non solo per guarire le malattie, ma alla Terra nella sua globalità.
Iscrizione sulla lapide di Mikao Usui
Se ti è piaciuto questo articolo scopri qui come fare la pulizia energetica della casa
oppure leggi qui tutto quello che c’è da sapere sulle lampade di sale