Che cos’hanno in comune la Natura e la matematica? Niente verrebbe da dire!
Eppure la sequenza di Fibonacci ci dice il contrario, anche in Natura c’è una matematica e armonica precisione che regola tutte le forme di vita.
Che cos’hanno in comune la Natura e la matematica? Niente verrebbe da dire!
Eppure la sequenza di Fibonacci ci dice il contrario, anche in Natura c’è una matematica e armonica precisione che regola tutte le forme di vita.
La meditazione sull’elemento Terra ti aiuterà a nutrire il tuo essere affinché la tua salute possa splendere di luce vibrante. Se sei arrivato qui dall’articolo sui 4 elementi continua pure a leggere, se non…
L’equinozio di primavera è un evento astrologico noto a tutti, ma in pochi sanno cosa si cela dietro questo momento magico. Scopriamolo insieme.
Le rune celtiche sono la struttura dell’antico alfabeto norreno. Ma siamo sicuri si trattasse solo di un semplice alfabeto? Quel che è certo è che le rune celtiche si sono mantenute intatte…
Paracelso, medico, filosofo e alchimista. Per i suoi tempi fu uno scienziato anticonformista e ribelle, intorno a lui ancora aleggia un’aura di leggenda e mistero. Una figura come la sua non poteva…
I bambini indaco sono una nuova generazione di bambini dotata di capacità speciali. Secondo gli studiosi i bambini indaco sono destinati a creare un mondo nuovo, in intima connessione con la Natura.…
Quali sono le basi della Medicina Tradizionale Mediterranea? La Natura ci offre tutto ciò che è necessario per restare in equilibrio, basta saper osservare i segnali o le segnature, come insegnavano gli antichi…
Cari Cosmonauti ci state chiedendo in tanti chi sono i Cosmonauti Maggiori e, per rispondere a questa domanda abbiamo pensato di scrivere questo breve articolo. Spiegarlo nelle stories di Instagram sarebbe difficile…
La ciaspolata da Capanna Tassoni alla Croce Arcana è uno dei sentieri più facili da approcciare sia d’estate che di inverno. Che tu sia un professionista delle ciaspole o un principiante, questo…
Un’escursione con le ciaspole all’ombra del Cimone è sempre un’ottima idea. Nel periodo invernale l’Appennino Modenese si trasforma, si tinge di bianco e di magia. I sentieri che forse sei solito fare…